N.I.C.E. - Natale In Costa Etrusca

pubblicata venerdì 11 dicembre 2020
     successivo >
Natale 2020
Castiglioncello

 
Che Natale strano quest'anno. Inutile tentare di farlo sembrare normale, l'aria è diversa e filtrata e anche le luci che brillano la notte fanno più fatica a scaldare il cuore.

Forse accettare che sia un Natale diverso potrebbe aiutare. Un Natale diverso ...o un Natale speciale!

Un Natale che può ancora essere "piacevole" e magico. Un Natale nice!

E per renderlo piacevole qui ai Bagni Etruria ci siamo inventati di tutto quest'anno! Le cartoline disegnate a mano da Giorgio e Paolo sono state un successo, con oltre 80 richieste per averne una a casa e centinaia distribuite in edicola a Castiglioncello e dintorni!

L'abero di Natale in riva al mare ci ha fatti diventare un po' matti ma che bello è stato "vedervi" tutti sintonizzati domenica 6 dicembre scorso per l'accensione delle luci.

Adesso concludiamo questa tripletta di regali con un ultimo ambizioso evento. Siamo molto felici quindi di introdurvi al concerto di Natale della costa etrusca

N.I.C.E. - Natale In Costa Etrusca
Mercoledì 23 dicembre alle ore 21:00, potrete seguire la premiere del concerto di Natale prodotto dalla M.R.W. Productions con il supporto del Comune di Rosignano M.mo, delle varie pro-loco e la partecipazione di Bagni Etruria, Astragalo Club, Il Ciringhito Rosignano e I Fichi Secchi Vada dal canale youtube della Open Mountain, un'associazione culturale che da ben 12 anni sviluppa e sostiene progetti a Rosignano e non solo.

Il risultato sarà uno spettacolo di che unisce tutti noi nel desiderio collettivo di non far passare questo Natale nel silenzio. N.I.C.E. proporrà una serata di musica per celebrare le feste con tanti brani classici natalizi, insieme a qualche piccolo extra.
La formazione di casa include:
  • Federica Fiorentini: voce
  • Greta Merli: chitarra e cori
  • Simone Gasparoni: pianoforte e tastiere
  • Paolo Donati: batteria e voce
  • Dimitri Wasescha: basso
E tanti, tantissimi ospiti si alterneranno durante tutta la durata di N.I.C.E.! Vecchie conoscenze dei Bagni Etruria, musicisti da tutto il nostro territorio e non, con le partecipazioni della cantante RnB/sould Georg' Estelle da Londra, Giovane Giovane cantautore indie-pop da Roma e i Cromosauri, band alternative rock di Cecina.

Il tutto presentato da Luca Lucarelli, direttore artistico e vocalist dell' Astragalo Club!

A SOSTEGNO DI GIACOMO ONLUS
L' Associazione di volontariato Giacomo Onlus è molto attiva e presente in Toscana dove da 14 anni finanzia la Ricerca Ematologica e gestisce il Centro di Orientamento per Malati Ematologici a Careggi (Firenze) dove viene fornito il supporto necessario a coloro che si trovano in situazioni di bisogno.

N.I.C.E. supporta l'Associazione, le sue iniziative e il suo presidente Giovanni Cruschelli, il quale interverrà più volte durante lo spettacolo.

APPUNTAMENTO A MERCOLEDì 23 DICEMBRE
Per seguire il concerto durante la premiere (prima), basta andare sul canale youtube della Open Mountain (clicca qui) mercoledì 23 dicembre prossimo dove, alle 21:00, troverete il video del concerto.