"Tanto tempo fa, in una località balneare lontana, lontana..."

pubblicata mercoledì 4 novembre 2020

Nel 1972 Giorgio Donati, ritornato a Castiglioncello dopo tanti anni spesi lavorando in giro per il Mondo, decise di investire nel suo amato paese natale e riavvicinarsi alla sua famiglia di origine. Acquistò quindi i neonati Bagni Etruria dal precedente gestore, il Sig. Razzauti, nella Baia di Portovecchio. 
Con quella lontana prima stagione, ebbe inizio un’avventura che oggi si avvicina a compiere 50 anni di gestione familiare; una storia fatta di impegno e affetto, di un rapporto tra gestione e clientela che è andato ben oltre la classica relazione tra i due, creando una grande famiglia che ogni estate si ritrova in allegria sul mare della costa degli etruschi, in quella piccola Perla, minuto paradiso, che è casa di tutti noi.

Ebbene sì, siamo addirittura arrivati a metà secolo di Bagni Etruria. Che ansia!

Celebrare 50 anni


Un traguardo così importante celebra non solo il nostro lavoro, la nostra attività e vita, ma (e soprattutto) ognuno di voi, te compreso! Abbiamo in serbo molte sorprese, alcune di esse anche molto inusuali per noi, che siamo certi ti lasceranno a bocca aperta, commossa/o e felice di riscoprire, ricordare e festeggiare 50 anni passati insieme.

Non vogliamo rovinarti i colpi di scena, tuttavia possiamo lasciarci scappare qualche dettaglio:
Stiamo scrivendo un libro che riassuma la storia dei Bagni Etruria e che andrà in stampa per un numero di copie limitato ed è a questo proposito che te, proprio te, entri in gioco.


Gli scatti delle nostre estati

 

Apri tutti i cassetti di casa, rispolvera vecchi album fotografici, cerca nei tuoi hard-drive e nelle foto del tuo smartphone alla ricerca degli scatti presi direttamente dalle tue tante estati passate ai Bagni Etruria di Castiglioncello!

Invia tutto quel che trovi al nostro indirizzo di posta elettronica info@bagnietruria.it, indica il tuo nome, l’anno e l’occasione in cui fu scattata la foto insieme ai nomi dei presenti (es.: foto di Carlo Rossi, estate 2001, Festa di Ferragosto. Da sinistra Tizio, Caio e Sempronio).
Foto e poster scannerizzati, file digitali, polaroid e diapositive, ogni ricordo che sa di salmastro e sole cocente è importante.
 

Con affetto, B.E.


È davvero un momento complesso per tutti. Speriamo quindi di darti qualche stimolo positivo; impegnare con gioia qualche ora del tuo tempo per ricordarti che appartieni ad una realtà affettuosa e vicina.

Aspettiamo di sentirti presto, con tante, tante foto di momenti speciali da condividere e celebrare insieme.

Con affetto,

B.E.